1 anno di te, 1 anno di noi

Buon compleanno piccolo grande cucciolo

Potrei dirti che il tuo arrivo ha reso più bella la mia vita, ma non è vero, la mia vita era già poetica prima.
Potrei dirti che tutto si è tinto di azzurro da quando ci sei tu, ma non è vero, i primi mesi sono stati faticosi, tantissimo, e la tua presenza era un punto interrogativo intervallato dagli esclamativi dei tuoi pianti.
Potrei dirti che alzarmi di notte non mi è mai pesato, che i miei spazi non mi sono mai mancati, che la paura non mi ha mai sopraffatto, ebbene non è vero. La tua mamma è umana e soprattutto è come tutte le altre, è insicura!
Posso però dirti che se tu non fossi venuto al mondo avrei passato la vita a chiedermi “come sarebbe stato se” e la risposta sarebbe stata “boh”.
Se tu non ci fossi, io non avrei scoperto tutta la forza che è in me, una forza nascosta, vera, autentica, quasi ancestrale.
Posso dirti che ogni volta che mi sorridi, con quei 5 denti contati, che il mio cuore si scioglie come un ghiacciolo nel mese di agosto.
Posso dirti che da quando sei al mondo tutto ha un colore più intenso.
Posso dirti che il tempo non mi sfugge più ma è perfettamente allineato con una vita di incastri e liste.
Posso dirti che tutto è più intenso e senza sbavature.

Poi, vorrei dirti la cosa più importante: non dubitare mai del mio amore, non so se ti basterà per essere un uomo felice, quello che è certo è che il tuo amore mi basterà per essere la mamma più felice del mondo.

 

 

 

Lascia un commento