Colazione di sole e di nuvole

Partire lenti, assaporare e godersi la vita

colazione

Di solito la mia colazione è un caffè al volo e un biscotto mangiato distrattamente mentre scendo le scale tra un biberon e un orsacchiotto. Ma ci sono mattine dove anche il tempo si ferma e arriva quel famigerato momento per me. Io e #lavale una volta ogni tanto ci concediamo un angolo solo per noi, dove parlare, organizzare, mettere in ordine sole e nuvole che popolano la nostra mente e i nostri pensieri. La colazione è il momento migliore: sistemati tutti i bambini la casa è avvolta nel silenzio e non sembra vero! Tempo di chiacchere, di coccole che diventano un lusso: un pancake con crema di fragole, un toast e un caffè preso come si deve. Niente di speciale, è vero, ma quel privilegio di ascoltare parole pronunciate lentamente, gesti calibrati e sapori delicati fa partire diversamente la giornata!

Se state cercando il galateo della colazione qui potete trovare dei suggerimenti.

Andate a sbirciare il post gemello su Tintacorda dove troverete le ricette di quello che abbiamo preparato insieme.


 

 

Tidyng up thoughts at breakfast time

 

For my breakfast I usually have a quick coffee and one biscuit that I eat rushing down the stairs in-between milk bottles and teddy bears. But there are some mornings where time stops and that renowned moment all for myself finally arrives. #lavale and I allow each other a bit of space just for ourselves every so often when we can talk, organize and tidy up our thinking putting elements in place which crowd our minds and thoughts. Breakfast is the best time: once all the children are settled, the house is wrapped up with silence and it doen’t seem even possible! Time for chatting and cuddling becomes a luxury: a cream and strawberry pancake and a coffee as it should be. Nothing special, that’s true, but the privilege of listening to words spoken slowly, calibrated gestures and delicate flavours allows the day to start off on a better note.

If you are looking for the good manners breakfast book you can find some good suggestions here.

Go and have a peek at the equivament post on the Tintacorda website where you will find the recipe of what we have prepared together.

 


 

Lascia un commento