I colori dell’autunno per Sebastiano

A spasso per i boschi a raccogliere castagne

Colori d’autunno. Foglie croccanti. Ricci pungenti. Manine che si allungano verso di me. Camice a quadri. Jeans negli stivaletti di gomma. Freddo pungente quando cala il sole. Bottini insperati. Castagne nei secchielli. Salite. Discese. Io e lui.
Il nostro autunno colorato di giallo, rosso, marrone, caramello, cannella e anice stellato.
Quell’autunno fatto di raccolta di castagne nei boschi.
Quell’autunno dove si esce e in poco tempo abbiamo le tasche piene di castagne.
Quell’autunno in cui la luce è bassa e color oro.
Quell’autunno troppo caldo, ma che ci regala passeggiate in spiaggia infinite.

E poi ci sono i tardi pomeriggi in cui ci si mette ai fornelli insieme e la cucina diventa davvero una nuvola di farina. Ma forse è questa la magia.
E questi Brownies alla farina di castagne ne sono la riprova.
Voi lascio la ricetta qui:

Brownies con farina di castagne e cioccolato 
150 g di cioccolato fondente
150 g di burro
210 g di zucchero
90 g di farina di castagne
30 gr di cacao amaro
3 uova
1/2 bacca di vaniglia
un pizzico di sale

Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria insieme al burro.
Sbattete le uova insieme allo zucchero, un pizzico di sale e la mezza bacca di vaniglia ed unite il composto al cioccolato e al burro.
Setacciate prima il cacao amaro e mescolate, poi setacciate la farina di castagne e mescolate bene tutto fino ad ottenere un composto bello omogeneo.Unite i pinoli, continuando a mescolare bene.
Rivestite una teglia quadrata di 22×22 cm con della carta forno, versate il composto e infornate a 180° per 25 minuti.

 

Sebastiano in queste foto è interamente vestito Prenatal  e adoro questi abbinamenti dedicati all’autunno. Anche se la stagione fredda sta arrivando i colori non accennano ad andare in letargo e rendono energizzante anche il capo più classico. Ed ecco che noi qui abbiamo scelto i colori dei cieli: azzurro come tonalità intensa, viva che abbaglia e invoca l’estate; il blue denim che è diventato il nuovo colore (così come tessuto) per identificare la quotidianità: pratico, resistente e versatile e il bordeaux immaginato come un tuffo nell’intenso vino da cui prende il nome lo stesso colore moda. Si porta come il nero, ma ha tutta la carica intensa del viola e del rosso.

 

Tempo di lettura: 3 minuti

Colonna Sonora: Cucurucucu di Nick Molvey 

Scritto da Federica Visconti |

Foto di Federica Visconti |

Post in collaborazione con Prenatal

Ricordatevi che: Prénatal propone un’iniziativa speciale per tutte le famiglie: una promozione unica dedicata a tutti coloro che stanno vivendo l’esperienza meravigliosa della gravidanza e della nascita. “Cresce la famiglia, cresce l’aiuto Prénatal!”

Prénatal lancia l’imperdibile promozione “Crazy Days” per dare un aiuto concreto alle famiglie: sconti esclusivi per ben dieci giorni, dal 13 al 22 ottobre!

L’iniziativa è valida per i possessori di Prénatal VIP Card che potranno approfittare di un favoloso sconto del 50% su tutte le collezioni Futura Mamma, Neonato, Baby e Kids. Per chi ancora non avesse attivato la VIP Card lo sconto sarà del 30%.

Ottenere la Prénatal VIP Card é semplicissimo: la si può attivare acquistandola con soli 30 Euro in negozio e anche online. E’ valida per 12 mesi dalla data di iscrizione e dà accesso a tantissimi vantaggi esclusivi come ad esempio lo sconto del 50% di questa eccezionale promozione dei Crazy Days!

Progetto #prenatal

Lascia un commento