Come ti preparo la colazione

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Oggi, attraverso gli occhi vigili e attenti di Valentina Crosetto, facciamo un tuffo nel mondo di Lidia Forlivesi, regina indiscussa del social eating e ideatrice del blog Nonsolofood.

Le sue colazioni sono leggendarie: grandi e piccini avranno la sensazione di entrare in un mondo fantastico, in bilico tra realtà e immaginazione.

Come sempre, basta poco per rendere speciali i vostri momenti in famiglia e cullare ospiti e parenti con semplici tocchi di originalità e dolcezza.

Non devono mancare buon cibo, allegria e la voglia di stare insieme.

 

Ecco come Lidia descrive la sua idea di colazione.

“Adoro la colazione da sempre! Scatena i miei istinti di ospitalità più reconditi ed ogni volta che ho ospitato qualcuno a casa mia a NY o a Milano, sapeva che avrebbe goduto di una mia colazione speciale! Questo perché “ricevere” per me è un arte. Mi piace coccolare le persone, viziarle ed avere spesso amici a casa. Da qui ho deciso di aprire la mia casa e condividere con altre persone, amici, conoscenti, amici di web o sconosciuti (che poi diventano amici) questa tarda prima colazione. Inizia alle 11:30 e finisce all’ora che volete… la prima volta è finita alle 16!!! … Un po’ dolce e un po’ salata (perché io adoro il salato a colazione) con qualcosa di italiano (ovviamente) e qualcosa di americano (perché ho vissuto a NY), tutto “homemade” e quasi tutto bio. Invito gli ospiti a sentirsi a casa loro, se preferiscono, possono anche portarsi le ciabatte da casa. Ci saranno i quotidiani da leggere, i fiori freschi, la musica e speriamo anche un bel sole!”.

 

Ora non vi resta che prendere spunto e provare a realizzare una colazione da sogno!

Potete seguire Lidia su http://nonsolofood.com/

 

Lascia un commento