DIY: come creare goodies per le feste

Basta un cartoncino, delle forbici e delle caramelle

La settimana prossima sarà il compleanno della mia nipotina del cuore e mi ha chiesto di aiutarla a organizzare la sua festa di compleanno.

Ho già individuato dove la faremo e visto che la richiesta è stata solo una palette di colori pastello ho deciso di giocare un po’ con la fantasia.

Ho pensato di preparare dei regalini da dare agli invitati alla fine della festicciola. Sarà tutto allegro e colorato e quindi anche i miei goodies dovranno avere lo stesso stile.

Sono andata in cartoleria a scegliere un cartoncino non troppo ruvido, in stile pergamena, ma non l’ho trovato. Ho deciso di fare di necessità virtù e ne ho comprato uno semplicissimo: bianco, liscio e da 250 g.

Arrivata a casa mi sono messa al PC e ho creato dei template – li potete trovare qui sotto!

Ho disegnato delle caramelle di 13 cm. circa di altezza, con il fondo frastagliato da incollare e richiudere con del nastro adesivo.

Vi basterà stampare un template su un foglio di carta A3, ritagliarlo e incollarlo.

Veniamo ora alla parte più bella! Ho trovato le caramelle che fanno per me: le Fruittella Senza Gelatina Animale! Sono 100% veggie e con vero succo di frutta. Inoltre hanno forme simpaticissime e sono perfette per le feste dei più piccoli!

Quindi ho riempito le caramelle di carta con le Fruittella! Un tipo diverso per ogni colore: sono certa che con questo regalino conquisterò tantissimi bimbi… e le loro mamme!

 

Stampabili da scaricare:

Lascia un commento