Festa del papà al profumo di Vetiver

Auguri a tutti i padri che amano ogni giorno

Nella mia testa ho un ricordo che spicca su altri di mio padre, quando la mattina, prima di andare in banca, entrava nella mia camera per darmi un bacio: l’essenza di vetiver, quel profumo di dopobarba appena messo, che diligentemente tutte le mattine finiva sul suo viso prima di annodarsi la cravatta. Era una certezza, come la sua presenza e il suo recarsi ogni giorno, alla stessa ora, in ufficio. Lui è stato uno di quei capisaldi che tutti dovrebbero avere: calma serafica, voce calmante e certezze sull’infinito e oltre. Forse, ci ho messo così tanto a trovare l’uomo giusto perchè di fronte a me ne avevo uno che rasentava la perfezione, che ha dato tanto a me e alla mia famiglia in un modo semplice. E forse, quel modo semplice, senza fronzoli, era così autentico da offuscare quello che di superfluo non mi dava.

Tra tre giorni, papà, ti vorrei fare gli auguri doppi, perchè sei papà di una nuova mamma e sei un nonno fantastico per Sebastiano, con tutte le tue favole e i tuoi sorrisi.

Qui sotto, per i vostri papà potrete trovare degli stampabili, per rendere speciale e unica la festa agli uomini della vostra vita!

Stampabili da scaricare:

Lascia un commento