Iniziamo la scuola (o qualcosa di simile!)

Un corso di disegno per Sebastiano

Il primo giorno di asilo non si scorda mai, e nemmeno il primo giorno di corso di disegno. Quando è nato Sebastiano abbiamo fatto una scelta, l’asilo avrebbe aspettato fino alla materna. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare una persona speciale, che non ci ha fatto rimpiangere questa scelta. Lei è Momó, la nostra tata preziosa, diventata ormai un pilastro nella nostra famiglia. Sebastiano la adoro e noi non possiamo fare a meno della sua presenza calorosa, rassicurante e creativa.

Ebbene sì, lei riesce a creare con Sebastiano un mondo fatto di colori, pennarelli, tempere e scatole riciclate. Lei gli insegna a fustellare, a dipingere e a incanalare tutta quella fantasia che lui si porta dentro. Lo segue, passo a passo, senza mai sostituirsi a lui, ma stimolandolo tantissimo e lui si perde nei suoi abbracci d’amore. Con lei abbiamo organizzato un corso di creatività per settembre, in cui imparare a far volare la fantasia. Sebastiano arriverà alle sue lezioni con un pucket lunch dove metterò la sua merenda.

Ho sempre sognato di prepararlo, la sera, per il giorno dopo. Italia non abbiamo la tradizione di preparare il packet per i bambini per andare a scuola. Una merendina capitola al volo nello zaino e via, ma secondo me qualche coccola a volte fa bene al cuore e alla mente. Non serve molto: un sacchetto per il pane, un nastro, e una tag (che potete scaricare qui). Forse in una giornata di fatica, strapperete un sorriso al vostro bimbo e anche se sarete lontane penserà a voi come le migliori mamme al mondo (ovviamente lo siete anche con la merendina al volo!).

Per il look via libera alla comodità, ma sempre con stile. Adoro le polo sotto i maglioncini con pantaloni lunghi abbinati. Questo blu è perfetto per le prime ariette fresche, un mix di lana, seta e cachemire che rende davvero confortevole la vestibilità. Per le giornate più pesanti amo i maglioni in lana grossa, avvolgenti, proprio come l’abbraccio della sua tata.

Grazie a Brums per questo outfit semplice, ma raffinato.

Lascia un commento