Maggio – My Beauty case

I miei prodotti preferiti

beauty

Maggio, mese delle rose e della Somatoline come dice la mia cara Elena Braghieri. Io da questo mese ho deciso di curarmi di più, di rallentare i ritmi (difficilissimo!) e cercare di sedermi ad ascoltare anche il mio corpo. La mia nonna diceva sempre che non si va a letto truccate, senza aver passato latte detergente e tonico, e aveva ragione. Questa è una selezione di prodotti che sto usando:

Marc Jacobs, polvere contorno e luce.
Amo le tonalità del beige in questa stagione, donano al mio colorito, non ancora abbronzato, una nota ambrata, per sognare di essere al mare, magari al tramonto.

Chanel, Rouge Coco, 402 Adrienne
Non amo i rossetti rossi, o meglio, li amo sugli altri ma non su di me. Amo invece i rossetti di Chanel, classici, naturali, che ti fanno sentire bene, anche se hai i capelli arruffati.

Dior, Top Coat Tie Dye
Amo questo color granatina, mi fa venire in mente le prime granite dell’estate. Sull’unghia questo prodotto ha un effetto meraviglioso, sia con lo smalto che senza.

Estèe Lauder, Enlighten
A mali estremi, estremi rimedi. Questo siero è stata una scoperta miracolosa, lo uso sia di notte che di giorno e devo dire che i risultati sono sorprendi, la pelle è davvero levigata… siero is the answer!

Aesop, Tea tree leaf facial exfoliant
Questa è una pozione magica da usare con cautela. Io l’ho scoperta da poco, ma è diventata un “maipiùsenza”. Una polvere naturale, da mischiare a un detergete, capace di farvi sentire la pelle come quando avevate 15 anni.

Leonor Greyl, Sèrum de Soie SublimateurCome non posso più fare a meno del siero per il viso, così è anche per il siero per i capelli (indomabili e ribelli). Non appesantisce, non unge e il profumo è così fresco e avvolgente.

Naked, Skin Weightless Complete Coverage Concealer
Sebastiano mi fa dormire, ma le ore di sonno tra bimbo e lavoro non sono mai abbastanza. Questo prodotto mi risolve la situazione le mattine che, in ritardo, mi avvicino allo specchio e non mi riconosco nemmeno…

Maison Margela, (Untitled), l’eau
Fiore d’arancio, cedro e incenso creano una fragranza che mi ricorda le calde mattine d’estate in Grecia.

Sisley, Masque Crème a la rose noire Credo che Oscar Wilde usasse questa crema e che il patto con il diavolo fosse ispirato da questo prodotto. Mamme all’ascolto, usatelo dopo le notti di pianti, non ve ne pentirete.

Clarins, Huile Relax dopo la corsa è un toccasana, non ne riesco più a fare a meno.


May – My Beauty case

– Marc Jacobs, light  contour powder.

I love shades of beige, they give me my complexion, not yet tanned, an amber shade, so that you  dream of being at the seaside, perhaps at sunset.

– Chanel Rouge Coco, 402 Adrienne.

I do not like red lipsticks, or rather, I love them on others but not on me. I love instead Chanel lipsticks, classic, natural, which make you feel good, even if your hair is messed up.

– Dior, Top Coat Tie Dye.

I love its grenadine-colour, it reminds me of our first summer slushes. This product gives your nails a beautiful effect with or without the enamel.

– Estée Lauder, Enlighten.

Desperate times call for desperate measures. This serum has been  a miraculous discovery.  I use it either at  night or in the day and I must say that the results are amazing, the skin is very smooth … serum is the answer!

– Aesop, Tea tree leaf facial exfoliant.

This is a magic potion to be used with caution. I have recently discovered it, but has become a “never without it again” potion. A natural powder to mix with a cleansing cream able to make feel your skin as if you were 15 years old.

– Leonor Greyl, Serum de Soie Sublimateur.

In the same way as the facial serum I cannot go on without this hair serum (for undisciplined hair).It is not heavy going, it is not greasy and its scent is so fresh and enchanting.

– Naked, Skin Weightless Complete Coverage Concealer.

Sebastiano lets me sleep, but the hours of sleep between work and child are never enough. This product is solving the situation on mornings when I’m late and  I look at myself in the mirror and I do not even recognize myself.

– Maison Margela, (Untitled), l’eau.

Orange blossom, cedar and incense create a fragrance that reminds me of the warm summer mornings in Greece.

– Sisley, Masque Creme a la rose noire

I think Oscar Wilde  should have used this cream and that the pact with the devil was inspired by this product. Mothers listening, use it after the nights of tears, you will not regret.

– Clarins Huile Relax.

After jogging it is a cure-all, I cannot do without it any longer.

Lascia un commento