Pasta Agnesi Retreat

Un corso di foodstyling e una casina nelle campagne

Per la seconda volta quest’anno Pasta Agnesi mi ha chiesto di organizzare un piccolo evento. Devo dire che ogni volta che devo pensare a qualcosa per loro mi diverto davvero tanto: gli input sono precisi, le richieste sono sempre fresche e la creatività non conosce limiti.
Dovendo lanciare un concorso fotografico, dove il tema principale è il food, mi è venuto naturale coinvolgere Livia Sala, home economist da 20 anni per le più prestigiose riviste di food italiane. Il suo stile mi è sempre piaciuto e complici parentele comuni siamo riuscite ad organizzare un mini workshop al quale ho invitato una decina di amiche blogger.
La location scelta è stata il Ristoro San Carlo, una cascina a Inveruno, vicino a Milano, che sembra uscita da un film di Salvatores.  Questa volta abbiamo pensato a qualcosa di diverso da una cena o un pranzo. L’idea era quella di trascorrere del tempo di valore insieme e di cercare di capire trucchi e segreti del foodstyling da Lidia. Inutile dirvi che ascoltarla è meraviglioso, starei incantata per ore: professionalità, stile e tecnica si mescolano insieme e fanno nascere magie.
Io mi sono già candidata come portaborse, sarebbe un sogno imparare da lei!

 

Partecipa anche tu al Concorso #Scattailgusto e prepara un piatto di pasta Agnesi, “condiscilo” con una presentazione originale e un tocco fantasioso e caricalo sul sito. Potrai vincere un soggiorno per due persone presso l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo o una fornitura di prodotti Agnesi.
Hai tempo fino al 18 dicembre 2016 per partecipare. Non dimenticare di condividere i tuoi scatti creativi anche su Instagram, usando l’hashtag #scattailgusto!

Leggi il regolamento completo

 

 

Alcune foto sono della bravissima Vatinee di A Thai Pianist <3

Lascia un commento