Pomeriggi alle prese con il punto catenella

Il nuovo libro di Samanta Fornino "Baby Uncinetto"

Pomeriggi interi. Io e mia cugina. Mia cugina e io. Lo sguardo attento e severo invece era il suo: quello della nonna.
Ferro ad uncino in mano e via con le gare di punto a catenella.
Vinceva lei.
Sempre.
Però mi sembra ieri: sedute sul divano verde in fondo alla sala vicino alla stufa che suonava una musica sotto gli anelli della nonna. I gomitoli sparsi per tutta la sala e noi due, alle prese con i modelli più bizzarri dei vestiti della bambola che non avremmo mai realizzato,ma erano chiarissimi nella nostra mente.
Ecco il mio primo pensiero ogni volta che vedo un lavoro all’uncinetto è questo. E la mia testa, e il mio cuore, non possono che   volare lì anche vedendo questo nuovo libro di Samanta Fornino, creativa e fondatrice delle Womoms, in libreria in questi giorni con Baby Uncinetto, un manuale dedicato a questa antica arte applicata alle creazioni per i più piccini. Questo libro parla di lei e parla del suo cuore, ne sono certa. Immagino i pensieri premurosi scegliendo le punte di blu del cotone per quel cappellino, i disegni prima di realizzare le creazioni verdi, gialle e bianche…
Questa volta ha vinto lei, non c’è punto catenella che tenga. Essa, vince chi si butta, chi crede nei sogni e nella follia di andare controcorrente. Vince chi ha passione e la butta come polverina magica in ciò che fa.
Brava Samanta e correte a cercare il suo libro qui!
Io vado a provare a fare le bandierine, sia mai che per il secondo figlio ce la faccio!

Baby Uncinetto 
di Samanta Fornino 
Casa Editrice Il Castello

 

Lascia un commento