Vi presento le mie compagne di merenda!

Tre amiche, un cortile e una vita condivisa

Vanessa e Valentina sono due amiche che nell’ultimo anno sono state fondamentali nella mia vita.

Vanessa e io siamo amiche fin dai tempi dell’università, quando un esame di spagnolo era fondamentale per la nostra esistenza, ma per noi era fondamentale stare al Bar Magenta a parlare di fidanzati (sempre troppo incasinati!) e di sogni. Ecco, diciamo che avevamo delle priorità precise e le idee ben chiare. Senza di lei, ed altre due folli, non avrei mai finito il mio percorso di studi, ma soprattutto non mi sarei mai divertita tanto. Parlare ora di quei tempi mi fa diventare nostalgica, ricordo i discorsi, i sogni, le aspettative e mi viene solo una gran tenerezza a pensare a quattro ragazze sedute a un tavolo con mille libri aperti e nessuna riga letta. Dopo la laurea ognuna delle due ha preso la propria strada: lei è diventata una super chef e io assaggio tutto ciò che cucina. Purtroppo è bravissima e i miei jeans non ringraziano!

Valentina invece è un’amicizia recente, di quelle che sbocciano perché ti annusi e capisci che quel profumo buono non è solo Chanel numero 5 ma è affinità elettiva e di vita. Ci siamo conosciute grazie al nostro lavoro, ma già dopo i primi cinque minuti della prima riunione abbiamo chiuso le agende e abbiamo iniziato a vaneggiare e costruire castelli. Lei è pazzesca: vorrei solo segnalarvi che ha 3 nani sotto i 10 anni e manda avanti un’azienda, un blog e mille altri progetti. Insomma, se avete bisogno di carica positiva, lei è la persona ideale.

 

Perché vi parlo di loro? Perché loro saranno le prime due ospiti della mia nuova casa. Volete vedere l’inizio di una nostra giornata tipo? Eccola qua!

 

 

Ps: Se volete entrare anche voi nel nostro cortile segreto ci trovate in Corso Magenta 66 a Milano.

Vanessa vi delizierà il palato da Cavoli a Merenda http://www.cavoliamerenda.eu

Valentina vi delizierà le pupille da Tintacorda Lab http://www.tintacorda.com

Una risposta a “Vi presento le mie compagne di merenda!”

  1. Vanessa Viscardi

    Ogni caffè è un progetto! Domani che fate?

    Rispondi

Lascia un commento