Vuoi sapere come imparare ad amare te stessa?
Questa vita non è facile, lo sappiamo tutti. Spesso ti calpesta e ti distrugge in modi che non riesci neanche ad immaginare. A volte ti fa avvicinare a persone che non ti rendono felice, altre volte non ti permette di arrivare dove vuoi arrivare.
Pian piano nasce in te l’idea che forse hai sbagliato tutto dall’inizio. Che se forse avessi imparato ad amare di più te stessa, le cose sarebbero diverse. Magari ora saresti felice.
Beh, sappi che non è mai troppo tardi. Inizia da qui.
Per amare te stessa devi conoscerti
Se non sai come amare te stessa, c’è la probabilità che tu non sappia davvero chi sei e cosa vuoi. Analizza la tua vita e concentrati sui momenti in cui ti sei sentita felice.
Scopri quali attività ti piace fare, e inizia a farle. Scopri cosa ti fa ridere e dedicati a questo. Passa più tempo da sola e non pensare a cosa vogliono gli altri. Scopri che cosa vuoi tu.
Allontana i pensieri negativi
Tendi sempre a pensare al peggio perché forse credi che la vita ti abbia sbattuto solo porte in faccia. Ma se non fosse così? Credi di non aver mai avuto niente di bello?
Io dico che ti sbagli. Ricordati, la vita è tutta una questione di prospettiva. Inizia a vedere il bicchiere mezzo pieno, e ti accorgerai che le cose belle di tanto in tanto capitano anche a te.
Allontana le persone negative
Le persone troppo sicure di se stesse tendono a sovrastare gli altri. Sono quelle che criticano troppo qualsiasi cosa, che si lamentano sempre, e che si vedono superiori agli altri.
Queste persone sono quelle che più di tutte ti faranno sentire inadeguata, sbagliata e inutile. E che ti riempiranno di energia negativa. Ma tu non credere a quello che dicono. Piuttosto allontanale, farai la cosa migliore.
Per amare te stessa investi sulle buone amicizie
Concentrati invece su chi ti fa stare bene, su chi nota e apprezza i tuoi lati positivi. Dedica più tempo e spazio alle persone che provano a capirti e che non ti giudicano.
Se ti sentirai incoraggiata, inizierai a trovare più coraggio. E infine, troverai anche la strada giusta per imparare ad amare te stessa.