La punta del naso è fredda. Le mani cercano riparo nelle tasche. Oppure in altre mani, più grani e sempre più calde.
E poi c’è quel calore di casa dove non vedi l’ora di tornare, togliere le scarpe, infilarti una tuta di cashmere e un maglione che prima aveva un’altra vita.
E poi c’è la cucina, i pranzi veloci, ma che vuoi curare perché, cucinare è prendersi cura i qualcuno, è amarlo talmente tanto a pensare due volte al giorno cosa potrebbe fargli piacere.
Forse il segreto è proprio questo: amara una persona è svegliarsi la mattina e pensare cosa potrebbe renderlo ancora più felice durante la giornata. E poi baciarsi, baciarsi fino alla porta dell’ingresso. E oltre.
Crema di finocchi e patate all’aneto e pepe rosa
Ingredienti:
3 Finocchi bio
1 patate
1/2 cipolla
olio extravergine di oliva
brodo di verdure qb
sale qb
pepe qb
Preparazione:
Accendete il Cook Processor e inserite nella ciotola la lama MultiBlade. Inserite la cipolla e l’olio extravergine, poi chiudete il coperchio riposizionando il bicchiere graduato.
Tenete premuto il pulsante Pulse tre volte per 2 secondi. Aggiungere i finocchi e la patata.
Chiudete il coperchio riposizionando il bicchiere graduato.
Tenete premuto Pulse per 2 secondi per due volte. Raschiate i bordi della ciotola con una spatola per pulirla. Sostituite la lama MultiBlade con il mescolatore StirAssist.
Chiudete il coperchio e selezionate il programma Friggere P1, impostare il timer su 5 minuti e premere Start. Sostituite il mescolatore StirAssist con la lama MultiBlade.
Aggiungete il brodo. Selezionate il programma Bollire P1 e chiudete il coperchio senza il bicchiere graduato. Premere Start e impostare la velocità INT (Intermittente).
Quando la zuppa è pronta, tenere premuto Pulse per 10 secondi per tre volte. Raschiare i bordi della ciotola con una spatola per pulirla. Chiudere il coperchio.
Tenere nuovamente premuto Pulse per 10 secondi per tre volte, fino a ottenere una zuppa liscia e cremosa. Aggiungere sale e pepe a piacere e servite caldo decorato con aneto e pepe rosa in grani.
Tempo di lettura: 3 minuti
Colonna Sonora: Come sei veramente, Giiovanni Allevi
Scritto da Federica Visconti |
Foto di Federica Visconti
Post in collaborazione con KitchenAid
Prodotto Cook Processor Pensato per gestire tutte le fasi della preparazione di un piatto, il Cook Processor Artisan è un elettrodomestico all-in-one, intelligente e versatile, che rivoluziona il modo di cucinare. Può fare tutto in cucina: bollire, friggere, cuocere a vapore, stufare e impastare, tritare, frullare, fare il purè, emulsionare, montare e mescolare. Il Cook Processor Artisan è dotato infatti di 6 funzioni di cottura automatiche che ti guidano passo passo nella preparazione di deliziose ricette. Oppure, puoi utilizzare la funzione manuale per sperimentare nuove creazioni o cucinare ricette fredde. E in più, grazie all’App del Ricettario potrai avere sempre a disposizione idee originali per i tuoi menu.
Progetto #KitchenAid #KitchenAidItalia #TheHyggeDiaries