Sempre di corsa, soprattutto con l’arrivo dell’autunno quando diventa tutto più frenetico.
Dopo i mesi estivi senza trucco, con l’abbronzatura e un filo di mascara, l’arrivo di settembre ci prepara ai periodi più freddi quando anche la pelle ne risente e la nostra bellezza ha bisogno di qualche accortezza in più.
Siamo anche più propense ai trattamenti che tra caldo e sudore negli ultimi mesi ci siamo dimenticate.
Ci viene voglia di fare un bagno caldo, passare quei venti minuti con la maschera sul viso, dedicarci ad uno scrub per il corpo e dare un’occhiata a quali nuovi prodotti beauty sono di tendenza.
Questo però, per quanto mi riguarda (e purtroppo neanche sempre!), è possibile solo durante il weekend, quando non sono via.
Durante la settimana i momenti di calma sono ben pochi e avere qualche trucco per risolvere la situazione make up/skincare in velocità è di grande aiuto.
Ancora una volta vengono in soccorso i famosi rimedi della nonna.
- Alzi la mano chi soffre di occhiaie o di borse sotto gli occhi! Quanto possono essere fastidiose? Per fortuna c’è il magico metodo del cucchiaio, semplice ed efficace: la sera prima di andare a letto mettete in freezer due cucchiaini, la mattina dopo pressateli leggermente per 30 secondi sulla zona interessata e poi procedete con il vostro make up!
- Avete mai sentito parlare di quelle maschere che si possono applicare dopo essersi struccate e rimosse al mattino con dell’acqua? Ecco, una vera manna dal cielo! Voi dormite, loro agiscono durante il sonno e la pelle ringrazia.
- Quando si è di fretta gli errori con il make up sono davvero frequenti. Non è necessario rifare tutto: armatevi di cotton fioc, immergetelo nel tonico e rimuovete il trucco in eccesso.
- Utilizzate le ultime ore del pomeriggio, quando possibile, per concedervi una piega dal parrucchiere. Non solo è del tempo di qualità ma l’effetto durerà qualche giorno e risulterete in ordine e a posto senza troppi pensieri.
Avete qualche trucco anche voi da condividere? Questi rimedi sono consigli veloci e dell’ultimo minuto che però salvano la giornata e anche l’autostima!