Lui, tremendamente disordinato mentalmente e assurdamente acuto. L’altro, pacato nella sua creatività e follemente innamorato. Lei, sagace e irrazionale quel poco che basta per creare un mix esplosivo. Noi quattro, a cena insieme, in una serata di fine estate. Il menù? Tutto creato dalle loro mani sapienti e dall’amore. Forse questo è l’ingrediente fondamentale in questa casa, l’Amore. L’amore per il cibo, l’amore per gli ospiti, l’amore per il design, l’amore per il recupero, l’amore per il tempo passato insieme.
Mi sorprende sempre essere accolta da un’atmosfera parigina, anche se siamo in una casa di ringhiera anni 40 in uno dei quartieri più milanesi di Milano. C’è sempre quella musica e quella luce che ricorda la Ville Lumière… qualcosa di indescrivibile a parole!
Appena entrata in casa la prima sensazione che si avverte è il caos, quel caos creativo, ricco di stimoli e spunti, forse è per questo che Orazio (quello disordinato e acuto) ha pensato bene di chiamare il suo blog personale Centochilidicaos, dove racconta come Gianburrasca le sue mille avventure nella vita.
Quella sera abbiamo cenato in una #Caoskitchen, un luogo dove il tempo si ferma, dove l’altro, il creativo, apparecchia con dovizia, dove lui cucina per te e si ricorda di comprati il latte di mandorle perché sei in attesa. Ecco, secondo me tutti dovrebbero avere amici come loro, amici che ti coccolano, ti sgridano, ti sostengono, ti amano ormai da circa 20 anni. fake ids
Vi lascio la ricetta del #CaosKitchenHumus
Ingredienti:
2 spicchi d’aglio
300 gr di ceci secchi
un cucchiaino di cumino
un cucchiaino di curry
succo di 2 limoni
olio d’oliva
sale
peperoncino
prezzemolo tritato
sesamo
Preparazione:
Il giorno prima vanno messi ammollo i ceci nell’acqua fredda. Prima di iniziare la preparazione vanno scolati bene e poi cotti per ammorbidirli. Far soffriggere olio, aglio e spezie e poi aggiungere i ceci nella padella. Passate il composto nel mixer e frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungete il succo di limone e un filo d’olio per ammorbidire ulteriormente. Prima di servire aggiungete il prezzemolo fresco.