Ho conosciuto Ilaria dalle sue foto e ognuna di queste mi hanno raccontato una storia diversa. Storie di pance, storie di bebè, storie di neonati, storie di bimbi e storie di famiglie. Ilaria coglie la magia dei momenti più emozionanti di una famiglia e li trasforma in una favola e scrive le parole “per sempre” con la luce.
Ilaria, da dove nasce questa passione per questo genere di fotografie?
Amo alla follia il concetto di fotografare una vita dentro un’altra vita che poi diventa vita! Detto così è molto contorto ma affascinante. La meravigliosa trasformazione della donna in una madre, come la natura vuole. Raccontarlo vuol dire immortalare questo momento per sempre, non credete?
Quando immagini un set fotografico per immortalare una “mummy to be” a cosa pensi?
Mi piace ritrarre le mamme in attesa nel loro ambiente, a casa. È sempre una sorpresa scoprire quanto la personalità di una donna emerga negli oggetti, nei colori che sono gli stessi che ritrovo nelle mie foto.
Mi hai detto che preferisci utilizzare una luca naturale rispetto a una luce artificiale, ma una mamma che vuole organizzare un servizio con te cosa deve procurare?
Inanzitutto se stessa e la sua panciona! È possibile prevedere più cambi durante il servizio, solitamente consiglio di indossare tutto quello che le fa sentire a loro agio. Per il resto ho tanti bellissimi accessori che si possono utilizzare per rendere speciale uno scatto.
Qual è il progetto che sogni e non hai ancora realizzato?
Tanti progetti! Purtroppo non riesco mai a realizzarli tutti, per questo alcuni rimangono nella testa.
Sogni per il futuro?
Uno solo. Se si realizzerà ve lo svelerò 😉
Io aspetto trepidante che la mia pancia cresca per regalarmi un servizio con Ilaria… vi mostrerò poi il risultato!
Se volete contattare Ilaria e la sua magica macchina fotografica potete contattarla:
Ilaria Corticelli – Creative Photographer
www.ilariacorticelli.com