Va bene lo ammetto: odio girare con una borsa troppo grande ed il portafogli pieno di tessere.
Non mi piace nemmeno uscire con troppi contanti, non lo trovo troppo sicuro.
Diciamo che di questi tempi se potessi portarmi solo il telefono e le chiavi di casa sarei una donna più che felice.
E, le mamme possono capirmi, la borsa solitamente è già piena di kit pronti ad ogni emergenza quando sono con Sebastiano.
App a prova di semplicità
Ma ecco che è arrivata in mio soccorso Tinaba, un’app speciale ed innovativa che permette di condividere denaro con più persone in modalità social e solo con lo smartphone e che, grazie a Banca Profilo, offre le funzionalità di un conto e molto di più.
Il mio telefono è diventato così un portafoglio digitale e in totale comodità posso svolgere tantissime azioni: inviare denaro ai miei contatti della rubrica telefonica o effettuare pagamenti digitali direttamente dalla app.
Si possono poi condividere spese in una cassa comune o creare raccolte fondi digitali per progetti personali.
Oppure, per esempio per la gestione famigliare, si possono creare dei conti condivisi o delle casse comuni per dividere le spese.
Tinaba ha anche una parte dedicata di charity e crowdfunding che può servire per progetti di una certa rilevanza che si vogliono diffondere anche al di fuori della propria cerchia di amici.
O ancora, e questa mi interessa molto, creare un salvadanaio personale per risparmiare in automatico!
Ma la cosa pazzesca è che non ci sono costi di commissione su nessuna cifra, né per chi la invia, né per chi la riceve e tutti possono avere il controllo diretto del proprio denaro e accedere a servizi dedicati in pochi tap.
In alcune strutture convenzionate poi è possibile pagare in totale semplicità e lo si può fare in due modi: se paghi al tavolo ti arriva direttamente il conto con l’importo sullo smartphone, tu devi solo confermare il pagamento.
Se paghi alla cassa il commerciante ti fa inquadrare il QR code di cassa per procedere al pagamento.
Tinabalike
Tinaba ha inoltre creato un’opzione speciale che interessa me e molte mie colleghe blogger: se hai appena letto un articolo o visto un contenuto interessante, al posto di un semplice “like” puoi inviare un «Tinabalike».
Il «Tinabalike» è il pulsante che consente agli utenti e ai lettori di esprimere un apprezzamento per un contenuto online, pubblicato da un blogger o da un sito web d’interesse, inviando un centesimo all’autore del contenuto stesso, senza costi di commissione e in tempo reale.