Sognare è qualcosa di incredibile “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”. Si proprio così.
Coelho, ne sa sempre una più del diavolo. E non sbaglia mai. Le sue frasi arrivano sempre dritte, passando per il corridoio dei pensieri e accedendo all’anticamera dei sogni. Già, i sogni. Voi quanti ne avevate da bambine? Io tanti, troppi. Tutti mischiati, sconclusionati, senza una logica tra uno e l’altro. Messi alla rinfusa nel famoso cassetto, spesso spaiati, come i calzini. Gli ultimi sei mesi sono stati davvero tosti, troppo. A volte mi manca il fiato per quanto siano stati incredibili. E mi sono dimenticata di sognare, spesso, troppo spesso. E proprio io, che ho fatto dei sogni la mia bandiera per quasi tutta la vita.
Sognare sempre
Eppure i sogni sono energia vitale. È così effimero il momento in cui ci si perde tra i pensieri, non sempre realistici, che affollano la nostra mente, ma nel contempo è così reale, forte e vero. Forse noi sognatrici abbiamo bisogno di tempo per abbandonarci e cullarci tra i pensieri, come se fosse una materia scolastica: oggi si studiano i sogni.
Oggi si vaneggia e si immaginano scenari, luoghi, situazioni irreali, fatte di persone o non persone, luoghi o non luoghi, ma forse sola e pura energia. Sì, perché le persone che sognano hanno cuori grandi, immensi. E molto spesso le altre persone faticano a riconoscerle. Faticano a vedere, faticano a capire. Come mai tutto quel tempo perso? Come mai quell’espressione assente? Perché quella scelta? Tutto ha un senso e peso nel mondo dei sognatori irriducibili. Tutto ha una logica. O forse una non logica, perché chi ha detto che i pensieri razionali valgano più degli irrazionali? Chi ha fatto questa valutazione? Io ho deciso di mettere in agenda il tempo per sognare e nessuno potrà occupare quello spazio. Sogno e preparo tavole autunnali per i miei uomini, per la mia chiassosa famiglia allargata, di quelle che i piatti di pasta in piattaia non bastano mai. Sogno e ricomincio a scrivere e a sognare, perché non ci si deve mai stancare. E forse le mamme sono un po’ come i personaggi delle favole, un po’ incredibili.
#LaPastaIncredibile
Incredibili come #LaPastaIncredibile con #SoloGranoItaliano, 100% made in Italy, che ho scoperto qualche giorno fa nella Stazione di Milano Centrale presso il Temporary Store di @pastalamolisana.
Una novità incredibile proprio come il nuovo film de #GliIncredibili2, realizzato da Disney Pixar @disneyfilmitalia, uscito il 19 Settembre in tutte le sale cinematografiche.
Il Temporary milanese è oramai chiuso, ma non disperate! Dal 12 ottobre al 29 novembre #LaMolisanaTemporary sarà a Roma, nella stazione Termini. The turnover of the Australian gambling industry is more than 20 billion Australian dollars a year; this amount covers all traditional clubs, online games and lotteries, https://8tracks.com/jordanstuckey in case you are concerned about the legality of Australian online casinos, consult local and state legislation or ask for advice from an accredited body.
Quindi se vi trovate nella capitale, magari per trascorrere qualche giorno di vacanza o per lavoro, potrete ritrovare i kit box di pasta disponibili in 14 differenti mix di prodotto, molti formati speciali e sfiziosi accessori da cucina.
Inoltre, a Roma ci saranno anche i kit Box con pack brandizzato per tutti i tifosi “giallorossi”!
Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di calcio e di pasta. 😉
E se acquistate un kit di pasta, uno qualsiasi, comunicate in cassa il codice #lamolisanatemporary e per voi ci sarà una bella sorpresa. #SempreEroi