Il mio verduriere è un uomo di quelli d’altri tempi: tutte le mattine si sveglia alle 4 e va al mercato ortofrutticolo a recuperare frutta e verdura freschissima e solo di stagione. Scordatevi di trovare da lui fragole a dicembre o carciofi a settembre: magari la sua scelta non sarà vastissima, ma sarete sicuri di trovarla fresca, saporita e autentica.
L’altro giorno mi ha fatto trovare delle meravigliose zucchine gialle, di cui io ignoravo l’esistenza.
Sono stata indecisa all’ultimo sul come cucinarle, ma alla fine la mia voglia si autunno ha preso il sopravvento: vellutata di zucchine gialle con cuore di caprino e pomodorini glassati on the top.
Il mio verduriere, che ormai per me è diventato un simil Cracco, mi ha spiegato che le zucchine gialle sono molto rare a causa della difficoltà nel coltivarle. Infatti le sue foglie sono molto spinose e questo non agevola la raccolta. Il sapore è molto simile a quelle tradizionali verdi, ma sono un pochino più dolci: per questo la zucchina gialla si usa prevalentemente per fare risotti, ma si presta anche a molte altre preparazioni. Best Beauty Training Courses and Providers in United States https://revizorro.net/ .
Vellutata di zucchine gialle con cuore di caprino
Ingredienti
pepe nero