La punta del naso è fredda. Le mani cercano riparo nelle tasche. Oppure in altre mani, più grandi e sempre più calde.
E poi c’è quel calore di casa dove non vedi l’ora di tornare, togliere le scarpe, infilarti una tuta di cashmere e un maglione che prima aveva un’altra vita.
E poi c’è la cucina, i pranzi veloci, ma che vuoi curare perché, cucinare è prendersi cura di qualcuno, è amarlo talmente tanto a pensare due volte al giorno cosa potrebbe fargli piacere.
Forse il segreto è proprio questo: amara una persona è svegliarsi la mattina e pensare cosa potrebbe renderlo ancora più felice durante la giornata.
E poi baciarsi, baciarsi fino alla porta dell’ingresso. E oltre.
Ingredienti:
400 g latte di cocco
300 g Brodo vegetale
1 broccolo piccolo
50 g cavolo cappuccio
50 g di piselli
50 g di carote
50 g spinacini teneri
50 g di Prosciutto Cotto Gran Paradiso di Raspini Salumi
2 scalogni
q.b.olio di semi di sesamo
1 cucchiaino curry in pasta rosso
1 cucchiainoZenzero fresco grattato
1 cucchiaio Succo di lime
1 cucchiaio emulsione di lemongrass
qb coriandolo
Procedimento:
Lavate il broccolo staccate le cimette e tagliatele a fettine. Fate lo stesso con il cavolo cappuccio e le carote. In un wok versate un goccio di olio di semi di sesamo e rosolate gli scalogni affettati finemente.
Aggiungete poi tutte le verdure e saltatele cinque minuti a fiamma media.
Aggiungete lo zenzero grattato e la pasta al curry. Insaporite per altri cinque minuti e poi versate latte di cocco. Unite anche la salsa di soia e lo zucchero di canna. Fate bollire, abbassate la fiamma e cuocete per altri cinque minuti. Decorate con spinacini freschi e prosciutto cotto Gran Paradiso di Raspini Salumi.