Diario di una mamma – Non avere confini

Vivi con passione e mettici il cuore!

Caro Sebastiano,

mamma oggi sta pensando tanto e presto ti accorgerai che pensa un po’ troppo. Vaga, gira e rigira con la mente nei meandri di situazioni o in dune di pensieri, a volte li prende e con la scopa li nasconde anche sotto al tappeto, ma questa è un’altra storia.

Questa sera invece sto fantasticando su di te: chissà che uomo sarai, se saprai prenderti cura di una donna come se fosse un diamante prezioso, se sarai capace di aprire la tua mente e il tuo cuore come un paracadute. L’unica cosa che vorrei davvero è che non avessi confini, che vivessi senza avere paura del cambiamento, che non permetessi a nessuno di avere aspettative su di te: tu devi essere libero. Libero di scegliere, libero di provare, libero di tentare, libero di sbagliare, libero di tornare indietro e di andare avanti, libero di scegliere, libero di mente e di testa.

Questo sarà uno dei pochi “devi” che la mamma ti dirà. Vivi con passione, mettici il cuore in tutto quello che farai. Scontrati con chi pensi si stia comportando ingiustamente con te, battiti per i più deboli, abbi sempre cura della tua ingenuità e ricordati che ogni attimo va assaporato. Non lasciare che la noia prenda il sopravvento, combattila!

Non avere confini Seba, ne mentali ne fisici, vivi più intesamente che puoi, e poi lo sai no? La tua mamma e il tuo papà ti aspetteranno sempre e saranno lì per te: il tuo papà con i consigli pratici, quelli che poi ti serviranno nella vita di tutti i giorni, quelli che fanno la differenza e ti fanno riflettere; la tua mamma sarà sempre lì per te, con un sorriso, un abbraccio, un consiglio di cuore, un abbraccio di mente e una carezza di pancia.

5 risposte a “Diario di una mamma – Non avere confini”

  1. lauretta

    Bellissime parole belle e commoventi

    Rispondi
  2. lauretta

    Bellissime parole belle e commoventi

    Rispondi
  3. mary

    libertà una parola cosi bella ma che man mano che si cresce prende altri contorni soprattutto per una mamma cm me la Libertà mia si realizza a pieno nella felicità dei miei figli

    Rispondi
    • Taste of Style

      Hai ragione, vederli felici è la gioia più grande! Per ora io lo guardo sorridere e domani gioirò con lui per i suoi successi!

      Rispondi

Lascia un commento