Fare la spesa su un tram. Si, esatto, su un tram.

Un progetto di Carrefour e della Fondazione Rava

Fare la spesa su un tram sembra un’idea da pazzi, soprattutto per i milanesi, che considerano questi mezzi un simbolo della città.
I tram milanesi sono un vero patrimonio e simbolo. Ogni volta che cammino per strada e sento quello sferragliare sulle rotaie sento rumore di casa. Le porte si aprono e si chiudono lasciando fuori un mondo e abbracciandone un altro, dal gusto retrò. Sì perché sui tram trovi i milanesi veri, quelli che sanno a memoria i tragitti del 3 del 34 e del 5. Quelli che amano la loro città, sopra ogni cosa e in queste giornate che precedono Natale, guardano incantati le decorazioni dal finestrino.
Carrefour e la Fondazione Francesca Rava hanno avuto una trovata geniale: perché non fare la spesa in tram e fare del bene? D’altronde a Natale siamo tutti più buoni!
Eccoci allora su un tram, uno di quelli storici, con i sedili in legno scuro, e davanti a noi una selezione di prodotti pensati per stuzzicare il palato: dai prodotti di Cova, al panettone con farina di riso di Davide Oliani, ai prodotti Terre d’Italia. L’allestimento è davvero ben fatto, sembra davvero di essere su un supermercato viaggiante.

SE poi pensiamo che il ricavato viene devoluto alla Fondazione Francesca Rava, si è ancora più stimolati all’acquisto.

Ma voi sapete cosa fa la Fondazione Francesca Rava? La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. E’ aconfessionale e apolitica e rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che da allora  salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina.

 

Dal 15 fino al 23 dicembre il tram #tramvividigusto percorrerà, dalle 15.00 alle 19.30, le vie del Centro della città e darà la possibilità a tutti i milanesi, di fare una spesa gourmet e sostenere attivamente la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

Il ricavato dei prodotti acquistati a bordo, sarà devoluto alla Fondazione per l’acquisto di culle di ultima generazione per neonati dell’Ospedale Buzzi di Milano.

Testo: Federica Visconti | Foto: Carrefour | Campagna: #tramvividigusto #fondazionerava 
In collaborazione con: Carrefour Italia 

Lascia un commento