Fashioncamp 2015, tra food, moda e lifestyle

Due giorni intensi allo Spazio Calabiana

In ritardissimo, lo so, ma ci tenevo a fare questo post. Dopo essermi persa l’edizione natalizia, causa bimbo di pochissimi giorni, non potevo perdermi l’edizione estiva del FashionCamp che si è svolto alla Spazio Calabiana a Milano venerdì 12 giugno e sabato 13 giugno. Il Fashioncamp è un evento davvero stimolante organizzato da Arianna Chieli e dal suo mitico staff. Un appuntamento strutturato come un barcamp di due giorni che mette a confronto il mainstream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i fashionbloggers, gli stilisti esordienti, chi si impegna con la moda etica e chi progetta nuove idee per il futuro per una condivisione ed un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni. Arianna mi ha chiesto di fare da relatrice ad un panel dedicato al lifestyle, inteso come la nuova frontiera del blogging.

Oggi il termine ‘stile di vita’ suggerisce un modello al quale le persone associano schemi di relazione, comportamento e consumo. Nell’ultimo anno i blog di Lifestyle si sono triplicati, assumendo forme diverse. Blogger, instagramer, digital magazine propongono stile di vita che spaziano dal raffinato all’alternativo, lanciando nuovi trend e nuove tendenze. Icone di stile diventano i nuovi punti di riferimento per internauti e consumatori, ma quanto è reale tutto ciò?

Con me sul palco, in un confronto serrato, donne del web che stimo molto e che credo con il loro intervento abbiano colpito le anime e i cuori per la passione che mettono nel loro lavoro quotidianamente. Camilla, di Zelda was a writer, ha entusiasmato tutti con la potenza delle sue parole come stile di vita, emblematica la sua frase “Io credo di essere viva per le parole…”. Presenza che mi ha lusingato molto è stata quella di Margo Schachter, food e lifestyle editor, che ha smesso di chiedersi se scrive, legge e mangia per passione o per lavoro. Ultima, felice scoperta, Laura Ferrari, event Planner, Pr e blogger con la passione per il diy, i colori pastello e lo smalto rosso.

Se siete appassionate di moda e di lifestyle non potete perdervelo il prossimo anno e brava Arianna!

 

Tutte le fotografie sono di Direzione Ostinata

Lascia un commento