Il mio tempo

Spesso ci dimentichiamo di quanto sia importante

Il tempo. A volte ci si dimentica. Spesso accade. Si è così presi dalla routine giornaliera che ci si dimentica di noi stesse. Ci si dimentica di spazzolarsi i capelli, ci si dimentica di mettersi quel rossetto rosso che dona un’allure parigina, ci si dimentica di usare quel vestito in lino, a quadretti, che si spiegazza ad ogni movimento, ma che ci fa stare così bene.
Ci si dimentica di noi.
Di quello che eravamo quando i ritmi erano solo nostri e di nessun altro. Quando il tempo non era scandito da triadi strane come bagnetto, pappa e nanna, ma solamente da triadi scandite da aperitivo, cena, dopocena, tisana.
Io voglio riprendermi il mio tempo e non me ne vergogno.

Voglio ricominciare a perdere tempo pensando al qui e adesso, non a quello che dovrò fare nelle prossime due ore.

Stare ore nella vasca da bagno calda, fumante. Candele alla vaniglia. Tisane calde. Golden milk che si mischiano con il profumo di spezie della crema per il corpo. Pensieri e energie che scorrono, come rigagnoli e poi come fiumi. Schiuma di latte montato che si colora di odori lontani.

Dedicarsi del tempo. Anche per non fare nulla. Forse è quello il segreto. Avere del tempo, da impiegare, per non fare nulla. Anche per pochi minuti al giorno, solo 7.Solo con una tazza di Golden Milk in mano, un tatuaggio di primavera sul polso e musica jazz di sottofondo.

Colonna Sonora: Creep, Karen Souza

Scritto da Federica Visconti

Foto di Noemi Mazzuchelli 

Post in collaborazione con Yogi Tea Europe 

Prodotto: 

Curcuma Chai: Creata dalla forza di Madre Terra: la straordinaria radice della curcuma, con il suo colore dorato brillante, ci fa sentire a posto anche nei momenti turbolenti. Abbinato a gustose spezie Chai e a un tocco di cannella, l’infuso sprigiona il suo aroma corposo e robusto. Lasciatevi affascinare. Buonissimo anche leggermente dolcificato e con il latte/un sostituto (vegano) del latte. Per esaltare il gusto ed i benefici della curcuma se ne consiglia la preparazione come “Golden Milk”: portate ad ebollizione il latte vaccino o vegetale (100 °C), lasciate la bustina in infusione per almeno 5 minuti (consumo sicuro) ed eccolo, pronto da gustare! La vera essenza di questo infuso è: “Calore solare calmante”.

Progetto #7minuteschallenge

 

Lascia un commento