Metti una sera a cena

Quando hai amici così, la vita ha un altro sapore

Lui, tremendamente disordinato mentalmente e assurdamente acuto. L’altro, pacato nella sua creatività e follemente innamorato. Lei, sagace e irrazionale quel poco che basta per creare un mix esplosivo. Noi quattro, a cena insieme, in una serata di fine estate. Il menù? Tutto creato dalle loro mani sapienti e dall’amore. Forse questo è l’ingrediente fondamentale in questa casa, l’Amore. L’amore per il cibo, l’amore per gli ospiti, l’amore per il design, l’amore per il recupero, l’amore per il tempo passato insieme.

Mi sorprende sempre essere accolta da un’atmosfera parigina, anche se siamo in una casa di ringhiera anni 40 in uno dei quartieri più milanesi di Milano. C’è sempre quella musica e quella luce che ricorda la Ville Lumière… qualcosa di indescrivibile a parole!

Appena entrata in casa la prima sensazione che si avverte è il caos, quel caos creativo, ricco di stimoli e spunti, forse è per questo che Orazio (quello disordinato e acuto) ha pensato bene di chiamare il suo blog personale Centochilidicaos, dove racconta come Gianburrasca le sue mille avventure nella vita.

Quella sera abbiamo cenato in una #Caoskitchen, un luogo dove il tempo si ferma, dove l’altro, il creativo, apparecchia con dovizia, dove lui cucina per te e si ricorda di comprati il latte di mandorle perché sei in attesa. Ecco, secondo me tutti dovrebbero avere amici come loro, amici che ti coccolano, ti sgridano, ti sostengono, ti amano ormai da circa 20 anni.

 

Vi lascio la ricetta del #CaosKitchenHumus

Ingredienti:
2 spicchi d’aglio
300 gr di ceci secchi
un cucchiaino di cumino
un cucchiaino di curry
succo di 2 limoni
olio d’oliva
sale
peperoncino
prezzemolo tritato
sesamo

Preparazione:
Il giorno prima vanno messi ammollo i ceci nell’acqua fredda. Prima di iniziare la preparazione vanno scolati bene e poi cotti per ammorbidirli. Far soffriggere olio, aglio e spezie e poi aggiungere i ceci nella padella. Passate il composto nel mixer e frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungete il succo di limone e un filo d’olio per ammorbidire ulteriormente. Prima di servire aggiungete il prezzemolo fresco.

8 risposte a “Metti una sera a cena”

  1. [METTI UNA SERA A CENA | CENTOCHILIDICAOS

    […] Sul suo blog racconta di quella sera di fine estate quand’è venuta nella Caosktichen e ha filmato tutto: Metti una sera a cena […]

    Rispondi
  2. Giangi

    Video bellissimo che profuma di amore. Davvero emozionante.

    Rispondi
  3. puzzle_p

    Ma bellissimo <3 <3 <3

    Rispondi
  4. Lucia

    La vita mi porta ad essere troppo occupata e distante, a volte. Scopro con imperdonabile ritardo questa chicca e penso con nostalgia a due amici con cui sono destinata a vedermi troppo poco.
    Di Marco ti innamori al primo sguardo, che arriva insieme al orino sorriso. Orazio è quel ciclone che appena ti colpisce non ti ricordi com’era quando non lo conoscevi. Insomma una coppia meravigliosa.
    Farò domanda di adozione, che altro devo dire?

    Rispondi
  5. Coriandoli

    Bellissimo questo video! Trasmette una sensazione di serenità e di amore incredibile! Che meraviglia!

    Rispondi

Lascia un commento