Un mondo incredibile

Quante cose si riescono a fare in un giorno?

Sognare è qualcosa di Incredibile “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”. Si proprio così. 

Coelho, ne sa sempre una più del diavolo. E non sbaglia mai. Le sue frasi arrivano sempre dritte, passando per il corridoio dei pensieri e accedendo all’anticamera dei sogni. Già, i sogni. Voi quanti ne avevate da bambine? Io tanti, troppi. Tutti mischiati, sconclusionati, senza una logica tra uno e l’altro. Messi alla rinfusa nel famoso cassetto, spesso spaiati, come i calzini. Gli ultimi sei mesi sono stati davvero tosti, troppo. A volte mi manca il fiato per quanto siano stati incredibili. E mi sono dimenticata di sognare, spesso, troppo spesso. E proprio io, che ho fatto dei sogni la mia bandiera per quasi tutta la vita. 

Eppure i sogni sono energia vitale. È così effimero il momento in cui ci si perde tra i pensieri, non sempre realistici, che affollano la nostra mente, ma nel contempo è così reale, forte e vero. Forse noi sognatrici abbiamo bisogno di tempo per abbandonarci e cullarci tra i pensieri, come se fosse una materia scolastica: oggi si studiano i sogni. 

Oggi si vaneggia e si immaginano scenari, luoghi, situazioni irreali, fatte di persone o non persone, luoghi o non luoghi, ma forse sola e pura energia. Sì, perché le persone che sognano hanno cuori grandi, immensi. E molto spesso le altre persone faticano a riconoscerle. Faticano a vedere, faticano a capire. Come mai tutto quel tempo perso? Come mai quell’espressione assente? Perché quella scelta? Tutto ha un senso e peso nel mondo dei sognatori irriducibili. Tutto ha una logica. O forse una non logica, perché chi ha detto che i pensieri razionali valgano più degli irrazionali? Chi ha fatto questa valutazione? Io ho deciso di mettere in agenda il tempo per sognare e nessuno potrà occupare quello spazio. Sogno e preparo tavole autunnali per i miei uomini, per la mia chiassosa famiglia allargata, di quelle che i piatti in piattaia non bastano mai. Sogno e ricomincio a scrivere e a sognare, perché non ci si deve mai stancare. E forse le mamme sono un po’ come i personaggi delle favole, un po’ incredibili. 

Incredibili come #LaPastaIncredibile con #SoloGranoItaliano, 100% made in Italy, che ho scoperto qualche giorno fa nella Stazione di Milano Centrale presso il Temporary Store di @pastalamolisana.

Una novità incredibile proprio come il nuovo film de #GliIncredibili2, realizzato da Disney Pixar @disneyfilmitalia, uscito il 19 Settembre in tutte le sale cinematografiche.

Il Temporary milanese è oramai chiuso, ma non disperate! Dal 12 ottobre al 29 novembre #LaMolisanaTemporary sarà a Roma, nella stazione Termini.

Quindi se vi trovate nella capitale, magari per trascorrere qualche giorno di vacanza o per lavoro, potrete ritrovare i kit box di pasta disponibili in 14 differenti mix di prodotto, molti formati speciali e sfiziosi accessori da cucina.

Inoltre, a Roma ci saranno anche i kit Box con pack brandizzato per tutti i tifosi “giallorossi”!

Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di calcio e di pasta. 😉

E se acquistate un kit di pasta, uno qualsiasi, comunicate in cassa il codice #lamolisanatemporary e per voi ci sarà una bella sorpresa. #SempreEroi

Lascia un commento