Vellutata di broccoli mantecata con mascarpone e con cavoletti di Bruxelles viola

Aggiungi un posto a tavola con Buru Buru e KnIndustrie

Qui tutti dormono ancora. Natale è passato, ma quella pace che ha invaso la casa è rimasta. L’albero è ancora pieno di luci, al camino sono ancora appeso le calze piene. Io mi godo questa pace apparente e spero che il gelo che c’è fuori possa fissare lo stupore del visino di Sebastiano per sempre.
Ieri la casa era piena e noi ebbri di felicità. La mamma non è al top, ma siamo fiduciosi, combattiamo con lei, ogni giorno.
Abbiamo passato una giornata meravigliosa, ebbra d’amore di risate  di una tombola vecchia quanto mio padre ma sempre capace di scaldare gli animi.
E poi c’erano loro due, con quel rapporto fatto di corse, giochi e sguardi di intesa. Padre e figlio che potrebbero riconoscersi tra milioni di sguardi.
I loro sorrisi sconvolgono mesi di tormenti e mi sembra di stringere solo bellezza.
In cucina regna il caos e oggi mangeremo velocemente prima di tornare al lago. Qualcosa di semplice e leggero, ma non troppo. In fondo siamo sempre in vacanza.
Vellutata di broccoli mantecata con mascarpone e con cavoletti di Bruxelles viola
Ingredienti:
300 g di broccoli
100 g di cavoletti di Bruxelles
1 cipollotto bianco
100 g di mascarpone (io lo compro in una cascina, niente a che vedere con quello comprato!)
olio d’oliva
sale grigio
Procedimento
Far cuocere i broccoli e i cavoletti al vapore per 20 minuti. Una volta cotti frullate i broccoli con il blender e ripassare con un filo di olio i cavoletti in una padella. Aggiungere del parmigiano e mescolare per due minuti.
Posizionare in tavola la vellutata con i broccoli passati nel parmigiano e le quenelles di mascarpone. Condite con un filo d’olio e del sale grigio.

 

Tempo di lettura: 2 minuti

Coonna Sonora: Nessun dorma, Turandot

 

Scritto da Federica Visconti |

Foto di Federica Visconti |

Post in  collaborazione con Buru Buru e KnIndustrie |

Progetto #aggiungiunpostatavola segui il link per scoprirne di più http://jo.my/burulink

Lascia un commento