Vellutata di patate dolci, latte di cocco e semi di papavero

Quando la felicità diventa una scelta

Ormai ne sono convinta. La felicità è una scelta. Ogni giorno ognuno di noi è alla costante ricerca di qualcosa o di qualcuno che possa rendere più felice la propria giornata: vogliamo essere gratificati, lusingati, capiti, a tratti anche corteggiati. Quest’estate ho letto tantissimi libri di filosofia indiana e l’aspetto che più mi ha colpito è stato il concetto di felicità senza un motivo inteso come reale beatitudine. Che poi, sembra facile no?
No, non lo è.
Eppure come disse qualcuno “Attitude is a choice“, l’atteggiamento è una scelta, così come la positività, l’ottimismo e la gentilezza. Perchè non fare esercizio?

Vi lascio con una ricetta che sto facendo spesso in queste sere: vellutata di patate dolci, latte di cocco e semi di papavero. Una carezza di inizio autunno.

Ingredienti:

4 patate dolci medie

1 cucchiaio olio evo

2 cipolle piccole

4 tazze brodo vegetale

4 cucchiai ginger

2 cucchiai lime e lime per decorare

sale e pepe

latte di cocco

semi di papavero

Procedimento:
Mettete a bollire le patate con la buccia per circa 40  minuti. Nel frattempo fate soffriggere una cipolla in poco olio.  Aggiungere 3 dei 4 cucchiai di zenzero, anch’esso tagliato molto fine e proseguire per un minuto, trascorso il quale si può versare il brodo, alzando leggermente la fiamma fino a che non abbia raggiunto l’ebollizione, per poi tornare a fuoco medio per 15 minuti. Aggiungete la purea di patate dolci e mescolate velocemente. Impiattate aggiungendo latte di cocco e semi di papavero.

 

Sponsored by KitchenAid 

Progetto #Kitchenaid #Thehyggediaries

Prodotto Frullatore a Immersione 
Il segreto è ricorrere a un abile aiutante in grado di semplificare le operazioni che richiedono molto tempo ma sono indispensabili. Con due aste per frullare rimovibili con blocco ad avvitamento (20 e 33 cm) per miscelare, frullare e sminuzzare tutti gli ingredienti, vi consente di aggiungere un pizzico di felicità ai vostri piatti. È anche possibile sostituire facilmente i diversi tipi di lame per eseguire operazioni diverse come tritare il ghiaccio, sminuzzare la carne cotta e montare il latte. Inoltre, il tritatutto e la frusta ampliano le vostre possibilità culinarie. Incluso nella confezione: Lama a S, Lama a stella, Sbattitore, 2 aste per frullare (20 e 33 cm), 1 protezione per pentole, 3 protezione per gruppi lame, Caraffa graduata da 1 L, Tritatutto, Frusta – cromato, Custodia. Incluso nella confezione: Lama a S, Lama a stella, Sbattitore, 2 aste per frullare (20 e 33 cm), 1 protezione per pentole, 3 protezione per gruppi lame, Caraffa graduata da 1 L, Tritatutto, Frusta – cromato, Custodia.

Testi Federica Visconti

Photo Noemi Mazzuchelli 

 

 

 

Lascia un commento