Le mani di una nonna sanno quello che fanno. Insegnano, giocano, vivono sempre con la nostalgia di quei tempi lontani, quando le loro mani erano più giovani e tra le loro braccia acerbe la loro piccola creatura sgambettava e loro con stupore cercavano di cogliere ogni sfumatura.
Sebastiano è fortunato, ha due nonne meravigliose che si prendono cura di lui: si sono emozionate come non mai sentendo il primo vagito in ospedale e continuano a emozionarsi ora, vedendolo scoprire il mondo.
Il momento del bagnetto in casa nostra fa parte di uno di quei riti quotidiani che ti fa sentire bene, ti dà la sicurezza che la giornata è finita e si inizia con il trittico della buona notte composto da bagnetto, pappa e nanna.
Amo guardarlo quando è nella vaschetta, un po’ titubante all’inizio e via via sempre più rilassato. Amo guardare le mani delle sue nonne che si prendono cura di lui, con gesti che vengono da lontano e con la cura di chi sa che ha tra le mani qualcosa di veramente prezioso e unico. Amo vedere la espressioni delle nonne: stupore, meraviglia e tenerezza ad ogni minimo suo gorgoglio o versetto. Quel momento sembra una danza magica, un cerchio di amore che si chiude in un abbraccio.
I prodotti utilizzati sono della Linea Mamma baby, approvati dalle nonne e da me perché hanno quel sapore antico e lontano che tocca meravigliosi ricordi lontani.
Quest post è in collaborazione con Mamme gemelle, per il progetto #sullamiapelle seguite il loro sito e scoprite doppie novità.
Bath time: scended of faraway memories
A grandmother’s hands know what they are doing,. They teach, they play, they are always alive with the nostalgia of those faraway times when their hands were younger with their little newborn kicking around in their inexperienced arms as they try to catch every single nuance as amazing.
Sebastiano is a lucky little boy, he has two wonderful grandmothers who take care of him: they were so moved when they heard him first crying in hospital and they are continually moved while watching him discovering the world.
Bath time in our home is one of those daily rituals that make you feel well, it gives you the certainty that daytime is over and that you can start with the three goodnight moments composed by bath, din-dins and beddy-byes.
I love watching him in the bath, a bit hesitant at the beginning but then more and more relaxed. I love watching his grandmas’s hands taking care of him, with gestures that are part of their past but with the care of who knows that they are handling something precious and unique. I love watching grandmas expressions: wonder, astonishment and tenderness at his slightest gurgle or cry. That moment resembles a magic dance, a circle of love that ends up with a hug.
Products used are from Linea Mamma baby (baby care products) approved by grandmothers and myself because they have got that antique taste that touch of wonderful faraway memories.
This post is made in cooperation with Mamme gemelle, follow their site and find out even more.