Ormai ne sono convinta.
La felicità è una scelta.
Ogni giorno ognuno di noi è alla costante ricerca di qualcosa o di qualcuno che possa rendere più felice la propria giornata: vogliamo essere gratificati, lusingati, capiti, a tratti anche corteggiati. Quest’estate ho letto tantissimi libri di filosofia indiana e l’aspetto che più mi ha colpito è stato il concetto di felicità senza un motivo inteso come reale beatitudine.
Che poi, sembra facile no?
No, non lo è.
Eppure come disse qualcuno “Attitude is a choice“, l’atteggiamento è una scelta, così come la positività, l’ottimismo e la gentilezza.
Perchè non fare esercizio?
Vi lascio con una ricetta che sto facendo spesso in questo strano inverno: spezzatino di vitello con latte di mandorla e funghi porcini.
Ingredienti: 300 gr spezzatino di vitello
300 gr Funghi Porcini
2 bicchieri Latte di mandorla
Mezza Cipolla
1 spicchio Aglio
Q.B. Prezzemolo
Q.B. Vino bianco (per sfumare)
Q.B. Sale e pepe
Procedimento:
Soffriggere la cipolla e l’aglio con l’olio. Aggiungere i funghi e farli scottare bene, Soffriggere poi, nella stessa pentola, il vitello facendo attenzione a non bruciacchiarlo troppo. Sfumare con il vino bianco. Aggiungere il sale, il pepe e il prezzemolo. Cuocere per 10 minuti. Unire il latte e cuocere a fuoco lento per 30 minuti. Mettere il coperchio. Se volete una cremina suer ricca aggiungere la robiola e amalgamare tutto bene. Programma di promozione e informazione promosso da Assocarni, Sbk e Comunità Europea#ad #carnedivitello#1buonaideaper1000buoneidee