Donne, amiche, ragazze… Chi di voi non ha un minuto da perdere la mattina?
O preferirebbe dormire quei venti minuti in più?
Mettiamo poi che si ha un incontro di lavoro e si preferirebbe stare in silenzio a guardare fuori dalla finestra, facendo durare il più possibile il primo caffè del mattino. E invece bisogna farsi belle in pochi minuti.
Come si fa?
Consigli beauty, venite a me!
– Tenete la pelle sempre pulita, ben struccata prima di andare a letto. Bisogna saper lottare contro quella non voglia di rimuovere i residui di trucco la sera, ci renderà la vita più facile la mattina dopo.
Una buona skincare vi permetterà di non perdere troppo tempo con fondotinta e base trucco!
– E se durante la notte è nato e maturato un brufolo? Succede sempre quando non deve, lo so, ma non tutto è perduto. Metteteci sopra qualche goccia di limone.Sì, limone (fa parte della famiglia dei rimedi della nonna)! Prendete un batuffolo di cotone (o un dischetto di quelli lavabili), bagnatelo con qualche goccia di limone spremuto e applicatelo direttamente sul malcapitato.
In circa 10 minuti il brufolo dovrebbe essersi asciugato e potrete così coprirlo con un leggero strato di correttore. Et voilà!
– Tutto deve essere a portata di mano: comodo, veloce, funzionale.
Capita spesso di avere mille prodotti beauty a disposizione ma di utilizzare sempre i soliti tre.
Approfittatene per fare ordine, regalate quelli che non userete sicuramente, eliminate quelli scaduti o che hanno fatto il loro tempo e lasciate in bella vista i vostri prodotti del cuore, so che ci sono, renderà tutto più rapido.
– Scegliete un profumo
Il profumo è qualcosa di molto personale, ma se scelto bene può farci sentire a nostro agio in qualsiasi situazione e darci una marcia in più. Io ho da poco scoperto quelli molecolari che cambiano a seconda di chi li indossa, li trovo pazzeschi! E poi, c’è qualcosa di più veloce e semplice da indossare?