Ormai ne sono convinta. La felicità è una scelta. Ogni giorno ognuno di noi è alla costante ricerca di qualcosa o di qualcuno che possa rendere più felice la propria giornata: vogliamo essere gratificati, lusingati, capiti, a tratti anche corteggiati. Quest’estate ho letto tantissimi libri di filosofia indiana e l’aspetto che più mi ha colpito è stato il concetto di felicità senza un motivo inteso come reale beatitudine. Che poi, sembra facile no?
No, non lo è.
Eppure come disse qualcuno “Attitude is a choice“, l’atteggiamento è una scelta, così come la positività, l’ottimismo e la gentilezza. Perchè non fare esercizio?
Vi lascio con una ricetta che sto facendo spesso in queste sere: vellutata di patate dolci, latte di cocco e semi di papavero. Una carezza di inizio autunno.
Ingredienti:
4 patate dolci medie
1 cucchiaio olio evo
2 cipolle piccole
4 tazze brodo vegetale
4 cucchiai ginger
2 cucchiai lime e lime per decorare
sale e pepe
latte di cocco
semi di papavero
Procedimento:
Mettete a bollire le patate con la buccia per circa 40 minuti. Nel frattempo fate soffriggere una cipolla in poco olio. Aggiungere 3 dei 4 cucchiai di zenzero, anch’esso tagliato molto fine e proseguire per un minuto, trascorso il quale si può versare il brodo, alzando leggermente la fiamma fino a che non abbia raggiunto l’ebollizione, per poi tornare a fuoco medio per 15 minuti. Aggiungete la purea di patate dolci e mescolate velocemente. Impiattate aggiungendo latte di cocco e semi di papavero.
Sponsored by KitchenAid
Progetto #Kitchenaid #Thehyggediaries
Prodotto Frullatore a Immersione
Il segreto è ricorrere a un abile aiutante in grado di semplificare le operazioni che richiedono molto tempo ma sono indispensabili. Con due aste per frullare rimovibili con blocco ad avvitamento (20 e 33 cm) per miscelare, frullare e sminuzzare tutti gli ingredienti, vi consente di aggiungere un pizzico di felicità ai vostri piatti. È anche possibile sostituire facilmente i diversi tipi di lame per eseguire operazioni diverse come tritare il ghiaccio, sminuzzare la carne cotta e montare il latte. Inoltre, il tritatutto e la frusta ampliano le vostre possibilità culinarie. Incluso nella confezione: Lama a S, Lama a stella, Sbattitore, 2 aste per frullare (20 e 33 cm), 1 protezione per pentole, 3 protezione per gruppi lame, Caraffa graduata da 1 L, Tritatutto, Frusta – cromato, Custodia. Incluso nella confezione: Lama a S, Lama a stella, Sbattitore, 2 aste per frullare (20 e 33 cm), 1 protezione per pentole, 3 protezione per gruppi lame, Caraffa graduata da 1 L, Tritatutto, Frusta – cromato, Custodia.
Testi Federica Visconti
Photo Noemi Mazzuchelli