Lo Yoga mi sta molto aiutando in questa quarantena. Cerco di praticare tutti i giorni, anche con Sebastiano.
Tempo fa lessi in un libro questa frase, così limpida e vera nella sua semplicità; più o meno diceva così: “Dentro di noi esiste una persona a cui non si può mettere fretta, una persona che ha bisogno di tempo e ci impedisce di darlo via tutto. Quella persona ha bisogno di un posto dove andare, e ci costringerà a fissare le pozzanghere sotto la pioggia, di solito senza cappello, e a sentire le gocce sulla testa.”
Il termine yoga deriva dalla radice sanscrita yuj (aggiogare, unire, soggiogare), significa quindi unione di corpo, mente e anima. Ognuno di noi può sperimentare un vero stato di yoga quando trova il perfetto equilibrio con se stesso, con gli altri e con il mondo che lo circonda.
In questi giorni sto seguendo [hohm] goes DIGITAL! Uno strumento utile per continuare a praticare con la guida degli insegnanti della scuola [hohm] dove e quando si vuole senza vincoli di orario. Sul canale sono disponibili classi gratuite sempre disponibili e aggiornamenti settimanali per tutti gli abbonati. [hohm] ha strutturato un palinsesto di free class e lezioni a pagamento live streaming sulla piattaforma Zoom, con gli insegnati della scuola pronti a guidarvi nella pratica.
Ecco cosa fanno!
Uno strumento utile per continuare a praticare con la guida degli insegnanti della scuola dove e quando si vuole!
Cosa offre [hohm]VIDEO: • 5 video gratuiti sempre disponibili • 6 nuove classi ogni mese per gli abbonati, tra Hatha Vinyasa, Katonah Inspired, Yin, Restorative, Vinyasa Base, Pranayama e Meditazione • 7 giorni di free trial
Lezioni live streaming su Zoom
Free class di Pranayama Un ciclo di lezioni gratuite di pranayama Katonah inspired guidate da Marco Migliavacca (ogni giovedì h.12:30).
Free class di Meditazione Una meditazione guidata da Giovanna De Paulis, il modo perfetto per concludere la settimana (ogni domenica h.18:30).
Kit per autopratica Due corsi di 4 lezioni ciascuno, guidati da Marco Migliavacca e Giovanna De Paulis, volti a fornire gli strumenti utili per costruire l’abitudine all’autopratica (con registrazioni audio/video e sequenza illustrata). Quando: Giovanna – martedì e giovedì h.19:00; Marco – mercoledì h.19:00 e sabato h.12:00.