Chips di patate viola e nuovi ritmi

Iniziare settembre riscoprendosi

Qui piove. Oggi ho accompagnato Sebastiano alla scuola materna e mi ha salutato con un sorriso dicendomi di non preoccuparmi. Direi che sta vivendo bene l’inserimento, molto meglio di me.
Io sto trovando le mie nuove abitudini: un caffè con la carta da parati color del cielo dove lavorare la mattina, il profumo di pane che sento andando a casa a piedi, i nuovi progetti. Settembre mi sta mettendo una certa pace. Sarà che tutto riprende e i ritmi e le consuetudini mi mettono pace. Si, io che volevo una vita a 100 all’ora, piena di imprevisti ho scoperto una nuova me che ama le giornate scandite da piccoli riti che si assomigliano.

Ieri sera ho cucinato chips di patate viola, voi le conoscete? Qui ne vanno matti, le trovo anche nei bacetti in riva al lago. Vi lascio la ricetta:

Chips di patate viola

Ingredienti:

patate viola
Olio di semi
Fiocchi di sale

Procedimento:
Mondare le verdure. Affettarle molto sottilmente con una mandolina e asciugarle bene con l’aiuto di un canovaccio.
Friggere le patate in olio caldo e servire. Potete provare anche la versione in forno, sicuramente vengono più leggere!

Sponsored by KitchenAid 

Progetto #Kitchenaid #Thehyggediaries

Prodotto Piano a Gas
Il piano cottura a gas 60 CM su vetro ha un design semplice ed armonioso creato appositamente per offrire la massima funzionalità in cucina. Il piano da 4 fuochi con base in vetroceramica, fornisce un potente bruciatore professionale doppia corona di 3. 7 kW ed un adattatore Wok, per assicurare risultati eccellenti alle vostre pietanze. Le griglie in ghisa sono lavabili in lavastoviglie. installazione standard.

Testi Federica Visconti

Photo Noemi Mazzuchelli 

Lascia un commento