Una delle stanze più difficili da mettere in ordine? La camera da letto, senza coperte arruffate e guardaroba in subbuglio, potrebbe liberarci dallo stress e regalarci migliori momenti di relax ancora di più di quello che siamo abituate a pensare. Come per ogni buona novità che porti equilibrio nella nostra vita, ecco che ritornano due parole: ordine e organizzazione per liberarsi dallo stress!
Partiamo dalle basi.
La zona intorno al nostro nido preferito deve essere libera il più possibile. Invece di comodini, ho trovato una soluzione più efficiente. Le cassettiere possono contenere tantissimi ricordi e oggetti utili, un po’ come la borsa di Mary Poppins. In più, le cassettiere sono larghe e si incastrano perfettamente con il design del letto. Oltre a tutto quello che possono contenere, pensate a tutto ciò che può starci sopra!
E le pareti?
Le pareti no stress hanno delle caratteristiche ben definite. Punto primo. Le decorazioni devono essere assolutamente al minimo, altrimenti sarà come stare in una hall d’albergo piuttosto che in una camera da letto. La scelta più soddisfacente è scegliere di circondarci di tutto ciò che riguarda la nostra vita e i nostri bei ricordi. Insomma, quelle fotografie o memoirs che ci fanno stare bene davvero.
Per creare un effetto di tranquillità i colori migliori sono quelli pastello, che aiutano a diminuire la pressione e rallentano il respiro. Rosa, azzurro, verde acqua. Diamo spazio alle nostre emozioni più intime.
Ultimo tocco…Le decorazioni!
Come ultimo tocco per la camera da letto davvero no stress: gli accessori. Cosa risveglia e accompagna le buone emozioni? Mai scordarsi dei profumi. Oli essenziali e diffusori per ambiente a bastoncino sono l’accompagnamento giusto che coccolerà sonni tranquilli e riposanti. A queste sensazioni aggiungiamo un po’ di verde. Posizionare qualche pianta in stanza ci aiuterà a ripulire naturalmente l’aria. Qualche esempio? Aloe vera, gigli o piante grasse. Facili da curare e con grandi risultati!