Nasce Cavoli a Merenda Kids: una sfida, uno stimolo, una nuova idea da realizzare e far crescere.
Vanessa Viscardi, proprietaria del blog Cavoli a Merenda e madre di tre figli, decide di trasmettere anche a loro l’arte della cucina. Grazie alla sua esperienza, Vanessa ha avuto l’idea di diffondere i suoi segreti alle famiglie come la sua: tutti quelli che hanno bisogno di momenti di qualità da trascorrere insieme.
Come afferma Vanessa: “I nostri bambini sono il bene più prezioso, nessuno ci restituirà il tempo trascorso con loro. Allo stesso tempo, siamo prigionieri dei nostri sensi di colpa dati dalla vita frenetica. I corsi di cucina nascono proprio per questo, per creare tempo di qualità.”
Come si sviluppa l’idea di Vanessa?
“Cavoli a Merenda Kids” sono una serie di nuovi corsi di cucina, in Live Streaming. Gli incontri sono condotti direttamente dalla cucina di Cavoli a Merenda, pensati per essere condivisi insieme ai propri bambini, nipoti, figli di amici. “Cavoli a Merenda Kids” è un nuovo modo di vivere la “riunione di famiglia” in chiave ludico-didattica, per aiutare i piccoli a diventare piccoli chef e ottenere benefici.
Crescere imparando a cucinare
Imparare a cucinare la merenda, la cena o la colazione, insieme ai propri cari, sarà un momento speciale e unico, perché è un piccolo progetto portato a termine insieme. I bambini acquisiranno qualità davvero importanti: apprenderanno competenze e una maggiore consapevolezza sugli alimenti, cosa è meglio utilizzare e cosa è meglio evitare. Potranno sviluppare sempre di più: fantasia, auto-giudizio e indipendenza.
Ci saranno anche focus per gli adolescenti per aiutarli ad essere più sicuri e autonomi, imparando ad utilizzare in modo adeguato e sicuro gli utensili da cucina. Cucinare insieme crea discussione, scambi di opinione, aggrega e mette in competizione in modo positivo. Il bello è che tutto viene fatto insieme!
Questo infatti, come dice Vanessa, è il vocabolo centrale che riassume perfettamente l’obiettivo di CAVOLI A MERENDA KIDS: Quale occasione perfetta per migliorare il Quality Time con i tuoi figli, se non cucinando, INSIEME?
Scopri qui come accedere!
E qui ti parlo ancora di Vanessa!